![Cinque Terre in moto [Ep.2]](https://www.motoviaggio.it/wp-content/uploads/2021/11/Monterosso2-1140x641.jpg)
Cinque Terre in moto [Ep.2]
Giro in moto nelle Cinque Terrre, da Vernazza a Monterosso
Dopo aver visitato la splendida Vernazza,ci incamminiamo per risalire la stradina che ci porta verso le nostro moto. Guardandoci indietro non possiamo fare a meno di un ultimo sguardo verso questo bellissimo borgo della costiera ligure.

Raggiunte le nostro moto ci apprestiamo a percorrere i 4 km, di ripida salita e stretti tornanti, da affrontare quasi tutti di prima marcia, per riprendere la SP51 ed il nostro giro in moto nelle Cinque Terre.
Ripresa la statale, sono ormai le ore 17 del pomeriggio, e ci attendono ancora 20 km da percorrere per giungere ad un’altra delle gemme delle Cinque Terre nonche il borgo più importante, Monterosso al Mare. Il destino a volte benevolo, ci porta a guidare per la statale, che costeggia il lato della montagna, mentre è in atto uno spettacolo della natura il tramonto.

Nonostante faccia parte della nostra quotidianità non ci stanchiamo mai di osservarlo in tutte le sue sfumature. Perchè non c’è tramonto che sia uguale all’altro e che ci restituisca le stesse emozioni. Mentre attraversiamo i vari tornanti, ci si apre innanzi ai nostri occhi, lo spettacolo che la natura porta in scena quotidianamente.

Tra uno sguardo verso la montagna ed un mare cristallino, ci fermiamo spesso dopo l’uscita di ogni tornante per ammirare e fotografare questa meraviglia, oltre che immortalarlo nella nostra mente.
Ed è proprio quando siamo in viaggio che, spesso aguzziamo, la vista alla ricerca dei tramonti, quelli da vivere e soprattutto da immortalare con una foto.

Quando il sole tramonta dietro il promontorio di Monterosso al Mare, il cielo si infuoca, creando all’orizzonte sfumature quasi surreali. Da sempre i tramonti sul mare ci affascinano e ci conquistano lo sguardo, così decidiamo rimanere fermi sul borgo della strada ad ammirarlo.

Volgendo lo sguardo alla nostra destra oltre il piccolo borgo non possiamo che fotografare i quadri d’autore che la natura nella sua immensità crea.

Rimaniamo fermi a contemplare questo spettacolo della natura ci volgiamo verso destro dove riusciamo ancora a scorgere l’altro borgo delle Cinque Terre, Vernazza, appena visitato.

Prima di continuare il nostro giro in moto nelle Cinque Terre, deciso di immortalare colei che mi consente di poter effettuare questi bellissimi viaggi, la mia Yamaha Xt1200z.

Guardare questo spettacolo della natura ci ha portato via più tempo di quanto avessimo preventivato. Decidiamo così di fermarci direttamente presso il nostro alloggio. Alloggiamo presso il Monastero di SS Maria di Soviore, con una terrazza meravigliosa da cui possiamo ammirare dall’alto Monterosso al Mare.

Per guardare la gallery completa clicca qui: PHOTO
Very interesting information