Grecia 2017; Day 4, Teatro di Epidauro – Tolo [Ep.4]

Grecia 2017; Day 4, Teatro di Epidauro – Tolo [Ep.4]

Febbraio 7, 2021 0 di MarcoP

Dal Grande Teatro antico di Epidauro verso Tolo.

Dopo essere stati affascinati dalla grandezza e dall’imponenza del Grande Teatro antico di Epidauro, con la sua perfezione stilistica ed acustica, ci dirigiamo verso l’uscita per raggiungere le moto.

Ma ancora per un’ultima voltaci volgiamo indietro ad ammirare tutta la sua magnificenza e bellezza.

Grande Teatro antico di Epidauro

Sono ormai le ore 17 quando ci avviamo verso il parcheggio per rimetterci sulle nostre moto e concludere la giornata di Motoviaggio.it, percorrendo gli ultimi chilometri per arrivare nel villaggio di Tolo.

Impieghiamo meno di mezzora, per gli ultimi 30 km che ci separano da Tolo, incantevole villaggio che si affaccia sul Golfo Argolico pco più a sud della città di Nauplia.

Tolo

Tolo è un villaggio della Grecia ubicato nella penisola del Peloponneso che si affaccia su una baia. La baia di Tolo è citata anche da Omero, e corrisponde alla Asine dell’Iliade, menzionata nel Catalogo delle navi, tra le città la cui flotta prese parte alla guerra di Troia.

Tolo

Tolo è stata anche, agli inizi degli anni ’70, la località di villeggiatura riservata dell’armatore greco Aristotele Onassis e di sua moglie Jacqueline Kennedy. Era essenzialmente un piccolo villaggio di pescatori.

Di fronte la spiaggia di Tolo si trova l’isolotto di Agioi Apostoli, disabitato, ma che di al tramonto e di notte è molto suggestivo e romantico.

Tolo
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo