Grecia 2017, Day 3 Delphi-Atene

Grecia 2017, Day 3 Delphi-Atene

Gennaio 16, 2021 0 di MarcoP

Da Delphi ad Atene

Usciamo dal sito archeologico di Delfi con gli occhi pieni di meraviglia, per aver potuto ammirare ed immergerci nella storia dell’antica Grecia quando ormai è pomeriggio inoltrato. Ci avviciniamo alle nostre moto per continuare il viaggio che ci porterà per sera nella capitale greca Atene. Ci giriamo un ultima volta ad ammirare questo monte che emana storia da ogni sua roccia…e ripartiamo. Dopo qualche chilometro decidiamo di fare una sosta al benzinaio per non avere nessun problema fino alla fine della giornata.

La parte iniziale del percorso, dopo essere ripartiti da Delphi, è costellato da brevi rettilinei e lunghi curvoni dall’ampio raggio e dalla guida molto fluida, fino a quando si ritorna in pianura. Qui iniziano di nuovo lunghe rette di vie ben asfaltate che tagliano la pianura in due, decidiamo di non prendere l’autostrada ma di continuare sulla statale E03 che ci condurrà fino all’ingresso nel centro di Atene.

In poco più di 2 ore e dopo aver percorso circa 155 km, giungiamo nel centro di Atene, accolti da un traffico a dir poco caotico. Abbiamo impiegato quasi più tempo a percorrere gli ultimi 5 km nel traffico del centro per raggiungere l’Hotel Dorian Inn che i 155 km precedenti.

Giungiamo in hotel per le ore 19, così scarichiamo i bagagli e spostiamo le moto al sicuro in un garage a servizio dello stesso hotel.

Consiglio molto importante, qualsiasi albergo o hotel che sceglierete informati bene che abbia un garage, perchè purtroppo Atene è socialmente molto caotica.

Acropoli di Atene

Dopo un breve riposo decidiamo di uscire per cenare e farci un giro nella bellissima notte di Atene.

Al ritorno dal nostro giro decidiamo di recarci nel bar posizionato nella terrazza dell’attico dell’hotel, e da qui possiamo ammirare una splendida vista notturna sull’intera Acropoli illuminata dove il Partenone la fà da padrone.

Acropoli di Atene
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo