Grecia 2017: Day 1

Grecia 2017: Day 1

Novembre 26, 2020 0 di MarcoP

Sora direzione Porto di Ancona, 270 km

Dopo due anni di gestazione, di rinvii per altre destinazioni, Motoviaggio riesce ad organizzare il viaggio per la Grecia, da tutti definita la culla della civiltà occidentale.

L’inizio dell’organizzazione del viaggio è stato molto difficoltoso a causa dell’agenzia che doveva prenotare il traghetto. La partenza era prevista di sera da Brindisi, ma per un errore di agenzia (pacchetto venduto ad un altro gruppo), ci ha costretti a partire dal porto di Ancona. L’imbarco lo abbiamo effettuato alle ore 12 di sabato, ma il lato negativo di tutta questa storia è stato il dover rimanere sul traghetto quasi 21 ore, perchè si l’arrivo nel porto di Igoumenitsa è avvenuto alle ore 8.30 del giorno successivo.

Passando oltre i problemi di organizzazione e partenza del viaggio, in 5 giorni abbiamo percorso oltre 1700 km alla scoperta di percorsi e mete meno conosciute. Il gruppo di viaggio era composto da diverse marche e tipo di moto, dal BMW R1200GS al Multistrada 1200, dall’ XT1200Z Super Tenere’ alla Hyperstrada e dalla Triumph Tiger 1050 fino alla Honda Hornet 600.

Motoviaggio.it ha deciso di effettuare il viaggio a cavallo degli ultimi giorni di maggio con i primi di giugno sfruttando il ponte che ci veniva concesso dalla festività del 2 Giugno. Nota positiva, la traversata dell’Adriatico l’abbiamo effettuata non sul solito traghetto sgangherato ma su una vera nave da mini crociera.

Visto le ore che ci attendono per arrivare in Grecia, non ci resta che analizzare di nuovo tutte le strade e le tappe che dovremo affrontare, e nel finire della giornata, ammirare lo splendido tramonto che ci propone il mare di sera.

Potete anche seguire l’inizio del viaggio in Grecia anche tramite il canale YouTube al seguente indirizzo;https://www.youtube.com/playlist?list=PL9E5P-KixwJBOglJ-S1xtCxMWMda0Tv_Y

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo